Login

 

Mathematik
Romanistik
Französich
Italienisch
Spanisch

Lehrpersonen

Claudio Pegolo, Lilian Schudel-Marty, Rainer Fend, Giusi Petarra, Marianna Secreti, Marco Bonadei

 

Rainer Fend

FeR@kswe.ch

Mi chiamo Rainer Fend e insegno l’italiano e il francese alla Kanti Wettingen dal 1995. Abito a Würenlos con la mia famiglia e vado spesso in Italia per passarci le mie vacanze, specialmente in Sardegna dove mi sento a casa da più di trent’anni. Le bellissime città, la natura meravigliosa, il mare, la gente – l’Italia è proprio il Belpaese, malgrado alcune difficoltà evidenti nella vita di tutti i giorni. Amo molto la lingua e la cultura italiana (la letteratura, la musica, la pittura, il cinema ecc.) e sono contento di poter lavorare con dei giovani motivati per l’italiano.

 

 

Lilian Schudel

ScL@kswe.ch

Mi chiamo Lilian Schudel. Nel mio tempo libero mi piace fare escursioni con la mia famiglia e i miei amici, visitare musei d’arte in paesi diversi e giocare a tennis. Amo inoltre lo stile di vita italiano, la cucina mediterranea e la musica poetica. La mia passione per l’Italia, la sua lingua e la sua Cultura è nata durante un lungo soggiorno di studio in Toscana.

 

 

Marianna Secreti

SeM@kswe.ch

Mi chiamo Marianna Secreti, insegno l’italiano e il francese ormai da tanti anni al Liceo di Wettingen. Mi piacciono le persone solari e dolci con un pizzico d’ironia. Amo passare il mio tempo libero con la mia famiglia e ho una grande passione per la danza e la pittura. Inoltre adoro la cucina mediterranea e i vecchi film italiani in bianco e nero. Insegnare l’italiano significa per me condividere con i miei alunni parte della mia identità culturale e diffondere la storia, la tradizione, la cultura nonché la bellezza di una lingua e di un paese unico al mondo.

 

Giusi Petarra

Pei@kswe.ch

Mi chiamo Giusi Petarra. Nel mio tempo libero mi piace cucinare, ballare, andare in bici e leggere. In estate amo viaggiare, ma anche tornare a trovare i miei parenti che vivono in Calabria e in Puglia, nel Sud Italia. Un libro che amo particolarmente è Acciaio di Silvia Avallone, mentre uno dei miei film preferiti è Sei mai stata sulla luna? con l’attore Raoul Bova.

 

Claudio Pegolo

PeC@kswe.ch

Sono Claudio Pegolo. Nel mio tempo libero mi piace fare musica,  cucinare, viaggiare e conoscere nuove culture.

 

 

Marco Bonadei

Boa@kswe.ch